Giro di boa, campioni d’inverno?

Willy Calliari, Direttore sportivo prima squadra Usd Salorno Raiffeisen ci racconta il percorso della prima squadra.

“Con la ripartenza del campionato abbiamo trovato la giusta ‘quadra’, sono rientrati dei giocatori, tra cui salornesi, che militavano in altre formazioni. La rosa dei giocatori è formata da un gruppo affiatato di gente giovane con l’innesto di qualcuno di più “esperienza”. Si è creata amalgama, un compromesso tra campo e spogliatoi, che ci ha aiutato a portare dei punti importanti a livello di campionato. Abbiamo anche trovato un mister che è riuscito ad accrescere il livello di tutti. Ad oggi, quasi alla fine dell’andata, siamo primi in campionato con alcuni punti di distacco dalle seconde e speriamo di poter essere primi al giro di boa e campioni d’inverno. Questo risultato arriva dalla scelta di valorizzare i giovani del paese, dal percorso fatto tra la società e le giovani leve. Dobbiamo infatti ricordare che all’interno della prima squadra ci sono molti ragazzi provenienti dal settore giovanile, frutto della costanza e del lavoro del team di allenatori che segue le squadre di Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Juniores.

Con l’entusiasmo è arrivato un riscontro a livello di pubblico, la domenica le tribune si sono riempite e questo è stato di grande supporto alla squadra e alla società.

Con il capitano Florian Joppi ed il vice Leo Facchini, gente autoctona, salornesi doc, e con tutta la squadra, la bandiera giallorossa sventola nella giusta direzione. Incrociamo le dita”.

#USDSALORNOCALCIO

Seguici su facebook o instagram!