I giovani sono la nostra forza

Nel giugno del 2021 il Consiglio Direttivo della storica società calcistica salornese è stato rinnovato. Al timone per questa nuova avventura Sandro Piffer che grazie al suo entusiasmo ed impegno sta portando avanti una società che raccoglie sportivamente tantissimi giovani del paese.

La Chiusa di Salorno – Sono passati sette mesi dal suo insediamento a presidente dell’Usd Salorno, come sono andati?
Sandro Piffer: “Direi bene, sono abbastanza soddisfatto del lavoro fatto finora. L’obiettivo principale era riportare l’USD Salorno ad essere quello che era un tempo, cioè un punto di riferimento e di aggregazione per la comunità salornese. Stiamo cercando di migliorare giorno per giorno e grazie allo splendido lavoro del direttivo e di tutti i collaboratori mi sembra che ci stiamo riuscendo. Abbiamo parecchi progetti per il futuro che verranno svelati a tempo debito…”

Dopo un girone di andata strepitoso, cosa si aspetta la società dalla prima squadra?
“I ragazzi e lo staff sono stati superlativi. Spero solo che continuino con la stessa voglia e lo stesso impegno, poi alla fine vedremo”.

E del settore giovanile cosa ci dice?
“Noi ci crediamo tanto e investiamo la maggior parte delle nostre risorse per dare ai ragazzi la migliore formazione possibile. L’impressione è che tutte le squadre stiano crescendo e ci fa molto piacere. Loro sono il futuro e se vogliamo rendere sostenibile a lungo termine la nostra attività è su di loro che dobbiamo investire”.

Cristina Agosta

#USDSALORNOCALCIO

Seguici su facebook o instagram!