Naturno – Salorno 0:0

Promozione: Naturno – Salorno 0:0
Mister Sgarbossa conferma la formazione che ha battuto il Laces la scorsa settimana per cercare di fare bene anche contro il quotato Naturno, una delle pretendenti alla vittoria finale della Promozione e che può vantare diversi ex professionisti tra le sue fila.

Al quinto minuto è Giulio Girardi, sugli sviluppi di una punizione da lui stesso battuta, ad entrare in possesso della sfera, a saltare in dribbling il difensore venostano e a calciare un autentico bolide verso la porta avversaria, conclusione ben respinta dall’estremo difensore del Naturno Felix Piazzo. Tredici minuti più tardi è Michael Cia a colpire la traversa direttamente da calcio di punizione. La partita è intensa, i ritmi serrati, col Naturno che cerca di far prevalere la sua qualità e il Salorno sempre attento e compatto, pronto a chiudere ogni spazio. Verso la fine del primo tempo è Joey Filippin, su cross di Ala Eddine Arfaoui, a tentare la sforbiciata acrobatica, senza però riuscire a trovare il giusto impatto col pallone.
Nel secondo tempo il canovaccio della partita non cambia, anche se il Salorno cerca di rendersi pericoloso in ripartenza con un paio di buone incursioni di Anxhelo Luci e un bel contropiede di Filippin che purtroppo non riesce a servire l’accorrente Gennaccaro. L’intensità della battaglia non accenna a diminuire e Mister Sgarbossa utilizza progressivamente tutte le sostituzioni a disposizione per immettere forze fresche e tenere alto il ritmo: dentro Moser per Unterhauser, Poles per Marcadella, Plattner per Arfaoui, Crisci per Filippin e Ceolan per Tschurtschenthaler.
Si arriva al novantesimo, l’arbitro segnala 7 minuti di recupero e il forcing del Naturno diventa asfissiante. La difesa guidata da capitan Joppi (autore oggi di una grandissima prestazione, così come tutti i suoi compagni di reparto) viene sottoposta ad una pressione costante, ma grazie anche a due clamorosi errori degli attaccanti venostani riesce a mantenere imbattuta la porta di Facchini. La fortuna aiuta gli audaci si dice e quest’oggi il Salorno non è sicuramente mancato dal punto di vista del coraggio e del sacrificio. Portiamo a casa un ottimo punto ottenuto su un campo dove sarà difficile per tutti ottenere qualcosa e pensiamo subito al prossimo impegno casalingo col Parcines. FORZA SALORNO!

#USDSALORNOCALCIO

Seguici su facebook o instagram!