Promozione: la situazione

Cari sostenitori dell’USD Salorno Raiffeisen,

è da un po’ che non scriviamo articoli riguardanti la nostra amata squadra. Ciò non è dipeso dai risultati non esattamente entusiasmanti, ma come potete immaginare, mandare avanti una società di queste dimensioni comporta uno sforzo notevole, a volte bisogna stabilire delle priorità e non sempre si arriva a fare tutto. Vi chiediamo scusa!

Passiamo ora ad un bel riassunto delle puntate precedenti e ad analizzare il momento che sta attraversando la prima squadra.

Dopo l’infausta sconfitta interna contro l’altra neopromossa Gitschberg Jochtal (complimenti a loro per l’ottimo campionato che stanno facendo), i nostri ragazzi hanno affrontato il forte St. Martin Moos, squadra che da anni stazione nella parte alta della classifica della Promozione. Purtroppo abbiamo rimediato una pesante sconfitta, pesante, oltre che nel punteggio, sul piano della prestazione. Al termine di questa gara ci siamo confrontati tra noi e abbiamo deciso che era ora di dare una scossa all’ambiente. Seppur a malincuore e con tutta la gratitudine possibile data la meravigliosa annata trascorsa e culminata con la vittoria del campionato di Prima Categoria, abbiamo esonerato il tecnico Maurizio Sgarbossa (a cui facciamo i nostri migliori auguri per il suo futuro).

In attesa di trovare il profilo giusto, la squadra è stata affidata al responsabile tecnico del settore giovanile, nonché preparatore atletico Davide Fontana, coadiuvato dall’esperto preparatore dei portieri Davide Perulli. I due si sono messi subito al lavoro per cercare di colmare quelle che erano state fino a quel momento le lacune della squadra, ma soprattutto per ricreare il clima di fiducia e l’autostima che si erano perse durante questa prima parte di campionato. Il loro lavoro ha cominciato subito a dare i primi frutti. Abbiamo prima impattato 0 a 0 col Valpassiria, concorrente diretta per la permanenza in categoria, per poi andare a pareggiare con identico punteggio sul campo del temibilissimo Voran Leifers. Registrata dunque la fase difensiva e dopo due prestazioni in crescendo, abbiamo affrontato il Brunico, formazione che punta apertamente a salire in eccellenza. Partita molto bella, giocata con grande grinta dai nostri ragazzi e che ci ha visto soccombere solo all’ultimo secondo, grazie a un bel colpo di testa di Niederkofler a seguito di una punizione a dir poco dubbia. Ovvio provare un certo rammarico per l’occasione persa, ma resta la convinzione di aver disputato un’ottima partita.

Con questa ritrovata convinzione ci apprestiamo ad affrontare le ultime due partite dell’anno, la prima sabato 26 novembre alle ore 18 sul sintetico di Milland, l’ultima domenica 04/12 alle ore 14.30 a Salorno contro l’Albeins, squadra che ci tallona a breve distanza in classifica. Inutile sottolineare l’importanza di questi due match e per scaramanzia non diciamo niente. Vogliamo solo sottolineare una cosa: abbiamo bisogno di tutto il vostro supporto! Fate sentire la vostra vicinanza alla squadra, anche nei giorni precedenti le partite. Facciamo vedere che nei momenti più difficili Salorno si compatta e dà il meglio di sé.

FORZA SALORNO!!!

#USDSALORNOCALCIO

Seguici su facebook o instagram!