Dida – Una bella immagine della partenza della gara da via Aldo Moro in direzione centro storico (foto Martina Demanega).

“Run to the hill”, correndo tra Salorno e Pochi

Grande giornata di sport per l’Usd Salorno che il 17 settembre si è cimentata in una bella gara podistica di alto livello tecnico. La società salornese ha organizzato “Run to the hill”, una corsa che partendo dal campo sportivo di Salorno, dopo avere attraversato le vie del paese, si è inerpicata tra le “Cappelle” e tra i boschi per arrivare fino a Pochi.

Alle 19,30 sono partiti da Salorno 59 atleti, 48 uomini e 11 donne. Il vincitore, dalle grandi prestazioni atletiche Georg Widmann è riuscito a tagliare il traguardo a Pochi dopo 19 minuti e 22 secondi. Dopo di lui altri atleti di altrettanto rilievo.

Noi abbiamo ovviamente tifato per i salornesi che hanno onorato la manifestazione con la loro partecipazione, il primo è stato Ewald Boscheri seguito da Elia Veronesi, Fabio Gottardi, Andrea Martinelli, Morgan Cavallari, Willy Joppi, Stefan Pardatscher, Mauro Marcomini e il nostro sindaco Roland Lazzeri.

I partecipanti hanno apprezzato l’organizzazione e sono stati felici di poter condividere la grigliata post-gara offerta dall’Usd Salorno. Grande soddisfazione per la riuscita della competizione podistica per il presidente Sandro Piffer, per i dirigenti e per i volontari che hanno aiutato ad organizzare l’evento. Da non dimenticare ovviamente chi ha sostenuto “Run to the hill”: Cassa Rurale, Alex sport, Macelleria Magnani, Ansitz Dornach. Grazie ai Vigili del fuoco che con la loro presenza hanno reso sicura la manifestazione e la viabilità in paese.

Cristina Agosta

#USDSALORNOCALCIO

Seguici su facebook o instagram!