USD Salorno - Aslago 3:1

CAMPIONI! 24/04/2022

Eccoci qui, alcuni giorni dopo, a raccontarvi di questa partita, ma soprattutto della splendida cavalcata compiuta dai nostri ragazzi.

Pubblico delle grandi occasioni domenica al Comunale (addobbato a festa per l’occasione) ed ingresso delle squadre salutato da una splendida coreografia e dal caloroso tifo dei nostri sostenitori. La partita viene sbloccata al 40° da un colpo di testa di Anxhelo Luci, più lesto di tutti ad incornare in rete il calcio d’angolo battuto da Giulio Girardi. Ad inizio ripresa è Shkelquim Lekiqi a raddoppiare con un’autentica gemma, segnando con una punizione perfetta che si è infilata sotto il sette. Una piccola distrazione permette agli ospiti di accorciare le distanze un minuto dopo E’ il 52° e Scaratti è il più veloce ad avventarsi su un pallone respinto dal nostro portiere Leo Facchini e a spedirlo in rete. L’Aslago ci crede e aumenta la pressione, ma la nostra retroguardia guidata da Capitan Joppi non si fa sorprendere, grazie anche agli interventi sempre provvidenziali di Facchini. All’88° è il giovane Simone Secchiero a chiudere la partita, approfittando di uno sfortunato colpo di testa di un difensore avversario si impossessa del pallone e con glaciale freddezza batte il portiere avversario. E’ la parola fine su questa partita e sul campionato. L’USD Salorno vince con merito il girone A della Prima Categoria e dopo 3 anni ritorna in promozione!

Dedicheremo un articolo a parte a questa impresa clamorosa e ai doverosi ringraziamenti, ma permetteteci di spendere ancora due parole: miglior attacco (59 goal segnati), miglior difesa (20 goal subiti e ben 11 clean sheets), 19 vittorie, 3 pareggi e solo due sconfitte in 24 partite. I nostri ragazzi meritano il più grande degli applausi, per quello che hanno fatto, ma soprattutto per l’impegno che hanno messo in ogni singolo allenamento e per il gruppo che sono riusciti a creare. Grazie davvero a tutti loro e allo staff (Mister Maurizio Sgarbossa, Davide Perulli preparatore dei portieri, Davide Fontana preparatore atletico) che li ha seguiti durante questa fantastica stagione. Ci sono tante altre persone da ringraziare, ma come detto a loro dedicheremo un articolo a parte. SIAMO CAMPIONI, ORA E SEMPRE FORZA SALORNO!

P.S. la menzione d’onore per questa partita va a Kevin “Lionel Cifflacigga” Unterhauser, roccioso difensore di Trodena ormai trapiantato a Salorno, capace nel breve volgere di 5 secondi, di saltare 3 avversari con 3 dribbling degni del miglior Messi (portando così il suo totale dribbling riusciti in carriera a quota 3), salvo poi passare il pallone. Voto 10 per i dribbling, voto 10 per la generosità, ma la prossima volta TIRAAA! Ti vogliamo bene Civo

#USDSALORNOCALCIO

Seguici su facebook o instagram!