Salorno – Auswahl Ridnauntal 5:2

Promozione: Salorno – Auswahl Ridnauntal 5:2
Torna alla vittoria la prima squadra dell’Unione Sportiva Salorno, dopo un periodo un po’ opaco che ci ha visti incassare 3 sconfitte (rispettivamente contro Parcines, Terlano e Valle Aurina) e 1 pareggio nel turno infrasettimanale contro l’Appiano. Non ci eravamo scordati di scrivere gli articoli solo a causa delle sconfitte, ma abbiamo pensato fosse più giusto osservare un periodo di silenzio stampa e lasciare che i ragazzi si concentrassero sul lavoro da svolgere. Detto ciò, veniamo alla cronaca della partita!

Il Salorno si presenta in campo con una nuova muta che vuole essere un omaggio ai ragazzi che nella stagione 1973/74 hanno conquistato per la prima volta il passaggio in Promozione. Pronti via e al 12′ siamo in vantaggio con Joey Filippin, bravo a ribadire in rete una palla precedentemente parata da Siller. Il Salorno sembra davvero in palla e continua a macinare gioco, ma al 15′ arriva la doccia fredda: su un lungo rilancio è il nr. 11 Gogl il più veloce di tutti e, a tu per tu con Facchini, non gli lascia scampo. Dura poco la parità, passano solo 2 minuti e Girardi, ben servito da Arfaoui, lascia partire un terra-aria del limite dell’area che si infila sotto il sette. Il Salorno continua a spingere e va a segno altre 2 volte, prima al 26′ con Marcadella e poi al 38′ con Filippin che sigla la sua personale doppietta. Il primo tempo si conclude purtroppo con l’esagerata espulsione di Ceolan, autore fino a quel momento (e come suo solito) di una partita molt generosa. Il secondo tempo vede la compagine giallorossa a difendersi con l’uomo in meno, senza però rinunciare a qualche sortita offensiva. La nostra retroguardia è vigile e controlla ogni tentativo da parte del Ridanna, arrendendosi solo al capolavoro di Stefan siller, che al 73′ calcia una punizione meravigliosa su cui nulla può l’incolpevole Facchini. C’è ancora il tempo per Bonamico di segnare il suo primo goal stagionale in campionato e fisare così il risultato sul 5 a 2 finale.
Complimenti ai ragazzi, che dopo un periodo difficile hanno saputo ricompattarsi e hanno fornito un’ottima prestazione. Forza Salorno 💛❤️

#USDSALORNOCALCIO

Seguici su facebook o instagram!